Immobile ubicato nel Comune di Portoferraio, viale Carducci 182 e consistente in appartamento per civile abitazione che si sviluppa al piano primo e piano sottotetto con annessa corte di proprietà esclusiva con passo carrabile.
Il bene è costituito da un appartamento costituito da un locale soggiorno-pranzo con angolo cottura al quale si accede direttamente dalla porta principale di ingresso collocata nel vano scala condominiale e al bagno dotato di wc, bidet, lavandino e doccia.
Una camera ha affaccio su viale Carducci ed è dotata di balcone mentre l'altra ha accesso alla corte retrostante mediante disimpegno al quale si collega anche un ripostiglio. Da quest'ultima camera si accede ad un secondo bagno dotato di tutti gli accessori come il precedente e tramite scala a chiocciola si raggiunge la zona sottotetto che è suddivisa in quattro vani che si affaccia sulla corte interna.
Tale corte si trova ad un livello poco più basso rispetto alla quota del pavimento interno dell'abitazione e si raggiunge mediante comoda scalinata costituita da pochi gradini.
La corte è pavimentata con barbecue in muratura e vari muretti per sedute.
Inoltre dalla corte si accede a locali pertinenziali adibiti a ripostiglio.