Appartamento di civile abitazione, posto al piano terzo ed ammezzato del fabbricato sito in Firenze, via San Gallo 72, composto da 7 vani, compresa la cucina, oltre a ingresso, disimpegno, due servizi igienici, studio, due terrazzi e locale lavanderia al sottostante piano ammezzato collegato da scala privata interna.
La superficie commerciale dell'appartamento è di 195 mq.
Si tratta di un appartamento in ottimo stato di manutenzione, con pavimentazione interna in piastrelle di grès e parquet in legno, scale interne in pietra serena, infissi in legno sia interni che esterni.
L' immobile è provvisto di impianto sia elettrico che di riscaldamento, oltre ad impianto di condizionamento in tre vani, tutti funzionanti.
L'altezza interna dell'unità immobiliare varia da vano a vano, trattandosi di fabbricato di antica costruzione, da una minima di mt. 2,70 in alcuni vani ad una massima di mt. 3,70 in altri.
L'intero fabbricato a destinazione residenziale è stato edificato in epoca storica compresa tra l'800 ed il '900.
Il bene risulta conforme urbanisticamente.
Presenta una struttura portante e solai in legno, tramezzi interni in muratura di mattoni forati.
Le facciate sono ad intonaco civile e tinteggiate di chiaro, il manto di copertura in coppi e tegole e le gronde sono dotate di canali e pluviali in plastica.
Esternamente il fabbricato risulta in buon stato di manutenzione.